Chi siamo
Innovazione e qualità per l’industria delle materie plastiche estruse ed espanse
Isochemicals Srl è una società del Gruppo Sacme fondata nel 2007 per rispondere a tutte le esigenze legate al settore degli additivi per le materie plastiche estruse ed espanse.
L’azienda, specializzata nella produzione di additivi per XPS (polistirolo estruso) ed EPS (polistirolo espanso), e nella distribuzione di granulo di EPS da espandere, sia Bianco che Grigio, delle più note case produttrici mondiali, opera su scala europea ed extraeuropea, avvalendosi di impianti di produzione dedicati che consentono la realizzazione di elevati volumi di prodotto, con la garanzia di un elevato standard qualitativo e con la possibilità di sviluppare anche prodotti personalizzati, su specifica del cliente.
Per l’approvvigionamento delle materie prime la società si avvale dei maggiori produttori a livello mondiale.
Isochemicals è inoltre impegnata nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti in conformità con le normative europee del settore chimico. L’esperienza tecnica maturata, la disponibilità di un laboratorio R&D all’avanguardia e la collaborazione con i principali laboratori di ricerca universitari ci consentono infatti di contribuire attivamente all’innovazione e allo sviluppo dei prodotti, nel rispetto costante delle normative vigenti.
Con una produzione di diverse migliaia di tonnellate all’anno di additivi per materie plastiche, sia masterbatches ritardanti di fiamma (Apyros), sia agenti nucleanti (Greencell), sia aiuto processo o agenti scivolanti (Greenfast), Isochemicals si colloca tra i primi produttori mondiali di additivi per le applicazioni in XPS ed EPS.
La nostra mission
Isochemicals desidera essere un partner tecnologico e un fornitore affidabile per tutti i suoi clienti.
La nostra mission è generare valore attraverso soluzioni innovative, sostenibili e su misura.
Per questo siamo impegnati in una continua attività di ricerca e sviluppo, che ci consente di proporre formulazioni sempre più competitive e rispettose dell’ambiente.